martedì 4 febbraio 2020

Lezioni di fisica gratis

Non perder tempo

Questo blog si chiama così perchè ha lo scopo di trovare per voi lettori tutte le scorciatoie per fare le cose nel più breve tempo possibile, ma farle bene.

Anche nello studio c'è bisogno di fare in fretta e bene, anzi forse è proprio il  migliore campo di applicazione di  questa equazione.

Nello studio, però si incontrano delle materie che sono più ostiche di altre. Una di queste è sicuramente la fisica.

I problemi di fisica


I problemi di fisica, come quello sul moto rettilineo uniforme che troverete qui di seguito, sono la disperazione della maggior parte degli studenti alle prese con complesse formule matematiche e con concetti non sempre facili da digerire.

Arrendersi? 

No! C'è sempre la soluzione!

Una di queste è farsi aiutare dal web, anzi è proprio in internet dove potrai trovare le migliori soluzioni per rendere facili anche le materie più difficili come la fisica.

Tutto questo sproloquio per dirci cosa?


Ancora un attimo di pazienza e vi svelerò come poter apprendere la fisica in maniera facile, veloce ed efficace così da poter svolgere in un battibaleno anche i problemi più astrusi.


Fisica che ossessione!


Non vi faccio più aspettare, e mi rivolgo soprattutto agli studenti dei liceali e universitari e vi svelo un canale Youtube in cui troverete delle videolezioni di Fisica svolte e spiegate in maniera semplice e veloce da un giovane dottorando di ricerca, Alessandro Grillo che si sta dilettando a divulgare una materia così complicata, ma allo stesso modo così affascinante.

Non vi tengo sulle spine oltre e pubblico il primo video di una serie incipiente di lezioni che spazieranno dalla cinematica, all'ottica per passare dalla termodinamica e da tutte le altre branche della Fisica.

Ecco il primo video sul moto rettilineo uniforme.




 State guardando il video?


 Spero di sì perchè attraverso di esso potrete risolvere molti dei vostri problemi di studio e dissipare dubbi e perplessità. Il canale è appena nato e i video caricati sono pochi, ma nel corso del tempo soprattutto se il canale avrà successo vedrete crescere la collezione di video e la fisica non avrà più misteri per voi.

Non perdete tempo iscrivetevi al canale e attivate le notifiche


Un'ultima annotazione le lezioni sono gratuite e questo non guasta!

Nessun commento:

Posta un commento