martedì 13 settembre 2022

Cosa fare quando sei depresso

Come combattere i momenti bui 

Strategie e piccoli accorgimenti per vincere la tristezza

Vengono dei momenti in cui mi sento triste.

Quasi sempre si tratta di pensieri che vengono dal passato, ricordi dolorosi di una vita che poteva essere e non è stata.
E' difficile distrasi quando tali pensieri affollano la mente e riportano alla luce antiche ferite edolori mai sopiti.

Che faccio allora?


Abbraccio la mia tristezza, la coccolo, la metto tra le cose presenti e reali, ma poi cerco di tenere occupata la mente con queste strategie.
Old wellingron Manchester



  1. Penso alle persone che amo
  2. Cerco qualche amico per fare quattro chiacchiere
  3. Scrivo un elenco di cose per cui sono grato
  4. Scrivo le cose che mi rendono orgoglioso
  5. Ricordo i miei più grandi successi
  6. Ascolto la mia musica preferita
  7. Faccio una lista di aggettivi positivi che mi descrivono
  8. Guardo i filmati delle migliori partite del Napoli
  9. Leggo gli aforismi di Napoleone
  10. Penso ai paesi che mi piacerebbe visitare
  11. Leggo un libro giallo
  12. Rispolvero un elenco di battute divertenti
  13. Penso a cosa regalare per Natale
  14. Pratico un pò di Yoga Nidra
  15. Guardo su Youtube i canali preferiti
  16. Guardo una puntata di Peaky Blinders
  17. Guardo una punatat di Big Bang Theory
  18. Guardo una puntata di Vikings
  19. Ascolto un podcast di Alessandro Barbero
  20. Curo il mio canale Youtube
  21. Scrivo per il mio blog su Napoleone
  22. scrivo per il mio blog sulla Storia
  23. Posto sul gruppo Facebook
  24. Posto su Instagram
  25. Posto su Pinterest
  26. Organizzo la mia pagina Notion
  27. Penso ad avventure che vorrei vivere
  28. Faccio una lista di ristoranti dobve vorrei mangiare
  29. Compilo la mia lista dei desideri
  30. Faccio un elenco di tutte le cose in cui sono bravo
  31. Considero le abilità che vorrei apprendere
  32. Ascolto Ted Talks in inglese
  33. Sogni per il futuro
  34. Faccio una lista dei miei valori
  35. Compilo la lista della spesa
  36. Riordino il mio armadio
  37. Faccio pulizia nella posta elettronica
  38. Faccio pulizia dei file inutilizzati
  39. Faccio un backup del disco rigido
  40. Faccio un giro in un parco
  41. Mi preparo un sandwich uova e maionese
  42. Compro un biglietto per la partita del Napoli

Una lista incompleta perchè sono ancora tante altre le cose che faccio per scacciare la tristezza e qualche volta anche la noia e mi riprometto di rimpinguare questo elenco.

E voi cosa fate quando siete tristi o annoiati?

Bonus Tips



Il canale Youtube, un'occasione da non perdere



Se desiderate approfondire questo argomento e immergervi in altri affascinanti capitoli del passato, vi invito a iscrivervi al mio canale YouTube (link)

Perché iscriversi?

  • Contenuti nuovi e coinvolgenti: Troverete video di alta qualità su Napoleone, la Rivoluzione Francese, l'Antico Egitto, la Seconda Guerra Mondiale e molto altro ancora.
  • Approfondimenti e riflessioni: Non solo vi racconterò i fatti, ma analizzerò le cause e le conseguenze degli eventi storici, fornendovi spunti di riflessione e nuove chiavi di lettura.
  • Stile chiaro e accessibile: I miei video sono realizzati con un linguaggio semplice e diretto, adatti a tutti, dagli appassionati di storia agli studenti curiosi.

Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere neanche un video!

Inoltre:

  • Lascia un commento qui sotto per dirmi cosa ne pensi di questo post e quali argomenti storici vorresti che trattassi in futuro.
  • Condividi questo post con i tuoi amici appassionati di storia.

Grazie per avermi letto!

A presto!

Il canale Youtube Napoleone


Iscriviti al canale Youtube

Nessun commento:

Posta un commento