mercoledì 3 dicembre 2014

Sin prisa sin pausa

Senza fretta, ma senza pause.

Ho pensato di mettere inpratica, sotto forma di consigli, quella che è la filosofia del "Sin Prisa, Sin Pausa", fare cioè le cose senza fermarsi, senza soste, ma con calma, senza fretta e senza stress.

5 Consigli per una Calma Produttiva

1) Dai uno scopo al tuo giorno

In una parola organizzati. Stabilisce poche cose, ma importanti da fare nel corso della giornata. Queste tre cose devono essere parte di un obiettivo più grande settimanale. Tieni conto dei progressi effettuati.  A sera fai un log degli obiettivi raggiunti e programma quelli del giorno successivo.
2) Pensa a te stesso

Non guasta un po' di sano egoismo. Afferma la tua personalità, non far dipendere le tue emozioni dagli altri. Prendi del tempo per coltivare i tuoi hobby, anche se questo ti allontana da quelli che consideri dei doveri.

3) Sii pigro

Ogni tanto prova a non fare niente. Non pensare, lascia scorrere il tempo come se fosse acqua sulla pelle. Tieni la mente lontana da ansie e preoccupazioni. Non fare nulla. Vedrai che quando riprenderai la tua routine ti sentirai calmo e rilassato.

4) Passa più tempo con la tua famiglia

Ascolta i bisogni, condividi i pensieri, delle persone che ti sono più care. Riprendi il dialogo sopito con il tuo coniuge, pensa ai momenti belli trascorsi, alla passione che vi ha avviluppato. Parla ai tuoi figli, guardali negli occhi. Abbracciali.

5) Goditi le piccole cose e i piccoli piaceri

Assapora la vita nelle piccole cose. Goditi il piacere di un gelato, di una passeggiata in riva al mare. Vivi nel presente, ascolta le sensazioni del tuo corpo. Per essere felici, a volte bastano veramente piccole cose.

Nessun commento:

Posta un commento