domenica 11 luglio 2021

15 idee per migliorare la tua carriera

Le idee giuste per mettere il turbo alla tua carriera.

Sia che la tua carriera ti soddisfi, sia che non sia proprio quella che ti aspettavi, bisogna sempre progredire. Nuove idee, nuove strategie ti aiuteranno a far decollare i tuoi affari sia personali che lavorativi.

Per questo ho messo giù una lista di idee che io stesso ho attuato e che mi hanno aiutato a fare passi avanti.

C'è sempre spazio per migliorare, c'è sempre modo per progredire!

1. Leggi un libro

Reading book


O meglio leggi. Leggere ci apre la mente, conforta il nostro cervello, ci apre nuovi orizzonti. Non cercate, però nei libri le risposte alle vostre domande e alle vostre insicurezze. Non delegate! 

I libri devono servirvi per riflettere, per ampliare le vostre visioni, per fornirvi nuove idee e perché no migliorare il vostro vocabolario.

I generi sceglietevi voi: romanzi, saggi, narrativa, tutto serve allo scopo.

Io in questi giorni sto leggendo: La Trappola della Felicità di Russ Harris


2. Richiedi una testimonianza


Non abbiate timore, siate folli. Chiedete un guest post a un blogger famoso, o un'introduzione per il vostro ebook a uno scrittore di grido. Mettetevi in gioco e osate. E se avete dei rifiuti? Provate ancora!


3. Iscriviti a un corso

corsi



Studiare è il miglior modo per migliorare le proprie capacità da trasformare in denaro sonante o in opportunità di carriera. Non c'è bisogno nemmeno di svenarsi. Coursera, Udemy o Alisson sono ottimi siti dove iniziare.

4. Imposta Google Alert


Google ti avvisa quando e mette nella tua casella di posta i link delle news che ti interessano. Sarai sempre aggiornato sugli argomenti che più ti interessano e questo è un buon obiettivo per migliorare la tua carriera e le tue conoscenze.


5. Definisci i tuoi obiettivi

target



Cerca di definire cosa vuoi. Obiettivi misurabili con cui confrontarti e metterti alla prova. Segna i tuoi progressi e sfrutta l'effetto Zeigarnik.



6. Guarda un TED Talk


Ascoltare discorsi sugli argomenti della tua nicchia o motivazionali è una buona cosa. Ascoltali nei tuoi momenti liberi, sotto la doccia, in macchina o quando sei in una sal d'attesa.
I miei preferiti sono:


7. Apri un blog

blog


Scrivere i propri pensieri, le proprie aspirazioni o parlare di quelle che sono le tue esperienze ti metterà in contatto con altre persone. La tua carriera ne troverà sicuramente giovamento.

8. Leggi le notizie ( con moderazione)


Un surplus di informazioni ci sottrae energia, ma restare fuori dal mondo nemmeno è utile. Un rapido sguardo a Google News ti potrà bastare per non restare chiuso nella tua bolla.


9. Sviluppa il tuo brand personale


I social sono l'ideale in questo senso. Non pubblicare a caso, ma scegli come importi e come far risaltare la tua personalità. Renditi una persona interesante e coinvolgente.


10. L'abito fa il monaco

harvey specter



L'insegnamento è quello di Harvey Specter star della serie tv Suits. Il tuo guardaroba deve rifeltetre la tua personalità e deve essere sempre a posto. Niente vestiti logori o scarpe sporche. Lo stesso vale per il look.

11. Stacca la spina


Ascolta il tuo corpo. Non premere troppo sull'acceleratore per non andare fuori strada. Concediti delle soste e se puoi delle brevi vacanze. Anche solo un giorno al di fuori della tua routine sarà una boccata d'ossigeno.

12. Cambia le tue abitudini


Ehm qui si fa dura. Tutti i coach ci dicono di sviluppare abitudini per essere più produttivi e tu ora dici di cambiare? Troppo abitudinari inaridesce il cervello. Parlo di piccole cose, cambiare la strada per andare al lavoro, indossare ogni tanto qualche capo di abbigliamento fuori dal nostro solito, cabiare pettinatura. Disporre gli oggetti sulla scrivania in maniera diversa.


13. Bevi tè


Verde, bianco, nero un buon tè è l'ideale per la mente e per lo spirito. Non credere che sia una bevanda adatta solo in inverno. Provare per credere un buon tè anche in piena estate è un toccasana.

I benefici del tè

14. Automatizza


Cerca in ogni modo di automatizzare il lavoro ripetitivo. Un'idea è quella di raggruppare lavori simili oppure delegare quando è possibile.


15. Unisciti a un'associazione


La parrocchia o associazioni locali da frequentare nel temo libero ti faranno conoscere dai tuoi vicini e dalle persone del tuo quartiere. Questo aumenterà il circolo delle tue conoscenze e ti offrirà nuove opportunità di lavoro e di sviluppo di carriera.




1 commento:

  1. Leggi i !0comandamenti del personal branding
    https://iltempononperdere.blogspot.com/2021/05/personal-brand-i-dieci-comandamenti.html

    RispondiElimina