domenica 4 giugno 2023

Celebra le tue vittorie e dimentica le tue sconfitte

Celebra le tue vittorie e trai insegnamenti dalle tue sconfitte 

Gratitude


Perchè non fare una pausa dalla frenesia della vita quotidiana e riflettere, se non a meditare su quelle che sono le vittorie che abbiamo ottenuto nella nostra vita?

Il mondo pretende molto da noi come genitori, figli, studenti, lavoratori qualunque sia la nostra posizione nella società ed è fondamentale riconoscere il valore di ogni conquista, piccola o grande che sia.
Inciampare nelle nostre vittorie, celebrarle, fare loro un sorriso ci ispirerà per un futuro migliore.


Celebrate le vostre vittorie, ma non dimenticate le sconfitte


Celebrare le vittorie non vuol dire dimenticare le nostre sconfitte, ignorarle, fare finta che  non esistano. Nella nostra vita abbiamo sbagliato e sbaglieremo ancora, ma l'importante è che affrontiamo una sconfitta come una opportunità di imparare, crescere e superarci.

Sì, siamo umani e, come tali, sperimentiamo anche sconfitte. Eppure, l'importante è non permettere a queste sconfitte di definirci. Non siamo i nostri fallimenti, siamo le nostre vittorie. Ogni volta che affrontiamo una sconfitta, abbiamo l'opportunità di imparare, crescere e superarci.

Il nostro vero nemico è la paura

Spesso siamo frenati, come paralizzati di fronte a una sfida difficile e qualche volta evitiamo di affrontarla. Ricordiamoci degli esami che abbiamo dovuto superare, o un colloquio di lavoro, o ancora una semplice richiesta di aumento o , nella vita personale dichiarare il nostro amore. Ricordiamo come li abbiamo superati. 
Sono tutti motivi per festeggiare e celebrare.

Related: Sottrarre e non aggiungere per vivere meglio

Celebrate anche le piccole vittorie

Non dobbiamo dimenticare nemmeno di festeggiare le nostre piccole sfide quotidiane come quando riusciamo a svegliarci presto, andare a fare una camminata rigenerante , svolgere rapidamente qualche lavoretto domestico o ricordarsi di prendere le pillole senza fastidiosi pro memoria.

Tutte vittorie da celebrare con piccole cose, gesti minimi di amore verso noi stessi come prepararci un piatto speciale o prenderci cura del nostro corpo o della nostra mente.

E non dimenticate nemmeno le piccole vittorie quotidiane. Quel giorno in cui siete riusciti a svegliarvi presto e fare una lunga passeggiata rigenerante. O quando avete preparato un pasto sano e delizioso per voi stessi. Ogni volta che dimostrate amore per voi stessi, che vi prendete cura del vostro corpo e della vostra mente, state vincendo.

Related: Le abitudini delle persone di sucesso

Gratitudine, gratitudine, gratitudine

Quando celebriamo una vittoria, piccola o grande che sia, non dobbiamo dimenticare di essere grati a noi stessi e a tutte le persone che ci hanno sostenuto, aiutato e supportato.
E quando le cose non sono andate per il verso giusto, quando una battuta d'arresto vi ha frenato nel vostro cammino non dobbiamo abbaterci. Si tratta solo di una tappa temporanea nel nostro percorso di vita,  è necessario imparare la lezione e andare avanti con maggiore determinazione.

Related: le 52 migliori frasi per il successo da tenere sulla tua scrivania

Riconoscete il vostro valore

Il mio è un invito sincero a celebrare le vostre vittorie, quelle grandi e quelle piccole e insignificanti e a prendere il meglio dalle vostre sconfitte.
Riconoscete il vostro valore e il potenziale che avete dentro di voi. Non smettete mai di lottare per ciò in cui credete e ricordate che ogni giorno è una nuova opportunità per crescere, imparare e vincere.

Siate fieri di voi stessi, di quello che siete e di quello che potete diventare.

Con gratitudine






Nessun commento:

Posta un commento